Quello dell’interior design è un settore in costante evoluzione, caratterizzato da un flusso continuo di nuove tendenze e idee che emergono ogni anno. In questo 2024, ci prepariamo a una serie di nuovi trend e un ritorno di alcuni classici intramontabili!
- Rosso passione o blu intenso?
Il rosso e il blu sono due dei colori in auge in questo 2024. Da tonalità vivaci a sfumature più profonde e sofisticate, il rosso è un colore che aggiunge energia e personalità, trasformando ogni stanza in un’esplosione di vitalità e stile. Il blu notte invece, è un colore raffinato, che contribuisce alla creazione di ambienti eleganti e tranquilli.
- Eco design
La sostenibilità continuerà a essere un pilastro fondamentale, con l’utilizzo di materiali naturali come il legno riciclato, il bambù e il lino. Questi materiali non solo conferiscono agli spazi un’atmosfera fresca e accogliente, ma rappresentano anche una scelta etica che rispetta l’ambiente, contribuendo attivamente a ridurre l’impatto negativo sull’ecosistema.
- Arredi versatili
- Sinuosità
Mobili, accessori e complementi d’arredo dalle forme sinuose e dai morbidi volumi, rimangono l’opzione più scelta. Dalle curve dei divani alle morbide linee delle poltrone, dalle lampade ai tavoli e alle sedie, le forme arrotondate caratterizzeranno ogni angolo della casa.
- Texture e pattern audaci
Nel corso del 2024, assisteremo a un’esplosione di creatività! La tendenza sarà quella di mescolare elementi vintage e moderni, giocare con trame geometriche e oggetti minimal, per creare iconici mix, rendere ogni ambiente dinamico, personalizzato e capace di attirare l’attenzione!
Vuoi arredare la tua casa stando al passo con i tempi? Segui i nostri consigli!